Ferrara, quattro i banditi, tre sono entrati verso le 18.30 nel grande magazzino dell'elettronica. Non ci sono feriti, nessun colpo esploso
Tre persone armate sono entrate verso le 18.30 nello store Media World, vicino a Ferrara Nord. I banditi sono fuggiti poco dopo con il bottino.
Da una prima ricostruzione le tre persone erano a volto coperto ed armate con piccole mitragliette. Si sono dirette immediatamente verso le casse aperte (a sinistra dell'entrata) e a quella della telefonia (a destra). Hanno fatto stendere a terra le persone più vicine mentre si facevano consegnare i soldi delle casse.
L'unico momento di tensione, al momento di farsi consegnare i contanti. La cassiera, tradita dall'emozione, non è riuscita ad aprire immediatamente il cassetto dei soldi, che è stato quindi aperto dai banditi con il calcio delle mitragliette. I colpi secchi inferti ai registratori di cassa sono stati scambiati da qualcuno come colpi esplosi dalle armi, ma non c'è stato alcun colpo di arma da fuoco.
Qualcuno segnala di aver percepito dalle parole dei banditi un accento tipico dell'Est europeo, se ne sono usciti alla fine di un'azione durata in tutto circa 3 minuti. Il bottino resta da quantificare, le casse erano appena state svuotate, ma visto il periodo e l'alta affluenza di clienti, al momento si parla di una cifra intorno ai 15.000 euro.
Fuori i banditi erano attesi da una quarta persona, tutti sono scappati a bordo di una Audi A6 scura. Sul posto polizia e ambulanze. Tanta paura tra i presenti ma non risultano feriti.
fonte: lanuovaferrara.gelocal.it
Rapina a mano armata a Mediaworld
Reviewed by Unknown
on
18:30
Rating:
Nessun commento: