Muovere i pezzi non è complicato: basta usare le lettere corrispondenti ad ogni pezzo in combinazione con le posizioni
Forse non tutti lo sanno, ma su Messenger, la chat di messaggistica istantanea di Facebook, oltre a chiacchierare, mandare messaggi, foto, emoticon e file, è possibile giocare a scacchi.
Bisogna solo armarsi di pazienza, imparare ad usare i comandi e sfidare uno dei nostri amici sul social network.
Durante una qualsiasi conversazione, basterà digitare "@fbchess play" e premere invio. Subito dopo, comparirà una scacchiera, con i pezzi schierati su entrambe le parti del campo da gioco. Il sistema informerà a chi tocca il primo passo. Muovere i pezzi non è poi così complicato: basta usare le lettere corrispondenti ad ogni pezzo in combinazione con le posizioni.
Questa è la legenda per giocare: K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre, P il pedone. Se si intende muovere il pedone, per esempio, bisognerà scrivere @fbchess Pf5 (f5 è la posizione corrispondente sulla scacchiera). Se si sbaglia la mossa, il sistema vi informerà in automatico che non potete farlo.
Rimani sempre aggiornato con le nostre notizie.
Metti Mi piace alla nostra Pagina Facebook TECHWORLD MAGAZINE
Seguici anche su Twitter https://twitter.com/TechWMagazine
Su Facebook Messenger si può giocare a scacchi
Reviewed by Unknown
on
16:03
Rating:
![Su Facebook Messenger si può giocare a scacchi](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi90r48b0jTkFqVVgamdIv2ovdoJ09hqydao6CWcqPUNQ2N5Yqb4xFxooqE0zo4Vkm_9MxDjNhyF-1JQjwr2BYIidqN4VY5QViIlFdOCiSELDP2GNuhGgwQwSsS3fNvNGAHo2sjF8qLdtr4/s72-c/1456582535-facebook-messenger-chess.jpg)
Nessun commento: