.

Bagno di sangue per Mps: -14% in Borsa




Da 1,23 euro dell’ultima seduta del 2015 il titolo è scivolato a 0,65 euro accumulando un calo superiore al 47% in poche settimane. La banca ora ha una capitalizzazione di 1,9 miliardi di euro

Ancora una giornata nera per Mps. Il titolo della banca senese è stato sospeso diverse volte in asta di volatilità, concludendo con un calo del 14,37% a 0,6555 euro, nuovo minimo di chiusura, ma in corso di seduta ha toccato anche un prezzo di 0,6525 euro.


In questo primo scorcio del 2016 Mps ha bruciato quasi la metà del proprio valore. Da 1,23 euro dell’ultima seduta del 2015 il titolo è scivolato a 0,65 euro, accumulando un calo superiore al 47% in poche settimane. La banca ora ha una capitalizzazione di 1,9 miliardi di euro.
Ancora una giornata difficile in Borsa per Mps "malgrado il divieto di short selling", dice il presidente della Consob, Giuseppe Vegas. Che, a margine di un evento all’Autorità Antitrust, aggiunge: "Quindi credo, probabilmente" che il divieto di vendite allo scoperto "sarà conservato anche per domani". Sul titolo, prosegue Vegas, "dalle analisi che abbiamo fatto, ci sono state vendite sia dall’estero che in Italia". E aggiunge: "Molte anche da gente che tratta online", poi "ci sono anche grandi compagnie di investitori e banche". In serata Consob ha fatto sapere di aver esteso a giovedi (incluso) lo stop di vendite allo scoperto. "L’estensione del divieto - precisa Consob - è stata adottata in applicazione dell’articolo 23, comma 2, del Regolamento comunitario n. 236/2012 in materia di Short Selling, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata del 19 gennaio 2016, superiore alla soglia del 5%".
Rimani aggiornato con le nostre notizie anche tramite Facebook
Metti Mi piace alla nostra Pagina Facebook  CLICCA QUI TECHWORLD MAGAZINE
Bagno di sangue per Mps: -14% in Borsa Bagno di sangue per Mps: -14% in Borsa Reviewed by Unknown on 19:30 Rating: 5

Nessun commento:

.
Powered by Blogger.